Qualche scatto dal corso UniAuser 2017 (concluso il 30 novembre) dedicato alle basi della medicina cinese e tenuto da Francesca Cassini.


Formazione specialistica in medicina cinese per ostetriche condotta da Francesca Cassini: un po’ di teoria e tanta pratica, per poter utilizzare i punti in digitopressione con sicurezza e serenità.
Per informazioni: info@benesseredonne.it


Il massaggio della pianta del piede durante la parte iniziale del travaglio non è soltanto piacevole e rilassante per la futura mamma, ma anche utile per agevolare la discesa del feto. Quando le contrazioni si fanno più intense, anche la stimolazione di questa zona si fa naturalmente più intensa ed è qui che entra in gioco il punto KI1, sulla pianta del piede, che può essere trattato anche in automassaggio con appositi ausili.
Per informazioni: Francesca Cassini, info@benesseredonne.it

digitopressione travaglio
Incontro dedicato alla digitopressione per il travaglio presso la Casa Maternità Le Maree (Genova): www.cogelemaree.it

Ogni tanto è bello tornare a scuola…
Conferenza di Francesca Cassini sulla medicina cinese presso il Liceo Linguistico Internazionale Deledda a Genova (5/10/2017).


La medicina cinese e il benessere della donna: una visione a tutto tondo
Qualche foto dalla presentazione del 28/9/2017 presso la Casa Maternità Le Maree con Francesca Cassini e Chiara Nardini.


Incontri sulla digitopressione per il travaglio presso la Casa Maternità le Maree: Francesca Cassini insegna ai futuri papà a localizzare e utilizzare i punti utili per favorire le contrazioni e sostenere le future mamme in questo momento così impegnativo.


Autrice e traduttrice: incontri ravvicinati
Milano, 26-28 novembre 2016
Arya Nielsen e Francesca Cassini
Presentazione del libro Gua sha. Una tecnica tradizionale per la pratica moderna e workshop sul gua sha a cura di Arya Nielsen.


Francesca Cassini con il gruppo di lavoro ScuolaTao alla fiera Armonia a Belgioioso (PV), 2-4/6/2017