Il blog BenEssere Donne nasce dall’idea di rendere accessibile a tutte le donne la grande ricchezza della medicina cinese, che può essere uno strumento inestimabile per la gestione dei propri malesseri, per il mantenimento del benessere e per la capacità di passare serenamente da una fase della vita a quella successiva. Per questo, ho messo a disposizione le mie conoscenze nel campo della medicina cinese e, in particolare, del massaggio Tuina (per adulti e per bimbi da zero a dieci anni) per le donne che avranno voglia di seguirmi su questo blog e di capire come la medicina cinese le possa aiutare.

Per rendere più completo questo blog e offrire un sostegno a 360° per il benessere di noi donne, ho chiesto la collaborazione di altre professioniste, ognuna esperta nel proprio campo, che parleranno di tisane e fitoterapia per le donne, sessualità e femminilità: qui di seguito i loro profili.


Nadia Gulluni

Gulluni

Da sempre appassionata di piante, dei loro usi tradizionali e della vita all’aria aperta! Queste passioni oggi si sono tradotte nel mio lavoro di etnobotanica, nutrizionista esperta in fitoterapia clinica, blogger su nutrizionistagenova.blogspot.it, articolista e consulente di fitoterapia e medicina integrativa per diverse riviste tra cui Cucina Naturale, dove dal 2016 scrivo la mia rubrica stagionale “Erbe da Bere”. Gravidanza, allattamento, svezzamento, sindrome premestruale e menopausa sono gli aspetti della vita della donna in cui mi sono maggiormente specializzata e dove la corretta alimentazione e la fitoterapia si sono dimostrati essere il connubio perfetto per prendersi cura a 360° della donna in queste particolari fasi della sua vita.

Per appuntamento a Genova: dott.ssanadiagulluni@yahoo.com


Chiara Nardini

NardiniSono una Psicologa, Psicoterapeuta Bioenergetica e Sessuologa.
Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Torino; specializzata in psicoterapia presso SIAB (Società Italiana Analisi Bioenergetica) e specializzata in sessuologia clinica presso AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata).
Ho scelto di approfondire un approccio di prevenzione e di cura che si occupasse di ascoltare l’individuo nella sua globalità, nella sua unità psicosomatica, prendendo in considerazione l’energia e la vitalità del corpo come segnale di benessere.
Al centro del mio lavoro colloco sempre la relazione, che è l’esplicitazione di ciò che noi siamo, nel corpo e nella mente.
Offro percorsi individuali, di coppia e di gruppo che aiutino gli individui a migliorare, ad esprimersi e a relazionarsi secondo modalità evolute, sane ed orientate al benessere.

Per appuntamento a Genova o Milano: 348 6703965